sabato 21 luglio 2007

Malanova mi havi.. Enricuccio il vasaio..

..che in 'Taliano sarebbe il vero nome di Harry Potter.

Oggi se non sbagghiu esce l'ultimo libro della "saga del maghetto mezzosangue".. ma tuttuscemu..

..forse non si e' capito ma ammia tutta la camurria della Rowling non mi cala per niente.. e visto che sono un po' 'nnaracato.. se non l'avete ancora letto, vi 'nticipo il finale.. cusi' sparagnate sordi..

fonte corriere.it :

"..in 36 capitoli più un epilogo, per un totale di circa 800 pagine, si smentiscono quasi tutte le voci che circolavano tra i fan di Harry Potter, ma anche tra i tanti scommettitori che cercavano di indovinare chi, tra i protagonisti, sarebbe morto nel corso della storia, come aveva accennato la stessa autrice.

Non saranno Ron ed Hermione (i due migliori amici di Harry) a morire, come temevano i fan; ma Dobby, il piccolo elfo domestico, e Severus Piton, il professore di Hogwarts, ambiguo fino in fondo alla saga. Dopo una complicata serie di eventi (che solo i fan capiranno) Harry sconfigge una volta per tutte il suo antagonista, Lord Voldemort.

E il libro si chiude con un lieto epilogo, che racconta la vita di Harry e dei suoi amici 19 anni dopo: Harry e Ginny avranno tre figli (Lily, James e Albus), mentre Ron ed Hermione ne avranno due (Rose e Hugo). E la pace è stata ripristinata di certo perché, come dice lo stesso Harry, la sua cicatrice, che lo ha sempre legato a Lord Voldemort, non gli fa più male dal giorno in cui l'ha ucciso. Soddisfatti?"

 AddThis Social Bookmark Button

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma sicundu vui, la pupa e il secchione raundi 'u 'mbintaru?
Manu mali ch'è l'urtimu! Aaahhh!