mercoledì 25 luglio 2007

Malanova mi havi certa ggenti..

..ammesso che ve lo stiate chiedendo, no! non e' uno scorcio di una baraccopoli di qualche favelas bbrasialiana, o l'ingresso di un insediamento di ROM.. cu' tuttu u rispettu per i favelasinoti ed i Rom. Ambece quello in foto e' un esempio di cio' che potreste vedere nchianando a Iaracari, ridente quartiere in espansione della civilissima (?) Scilla.. 
La situazzione sopradescritta, non deve essere cosa di stamattina.. tanto che qualche mente dotata ancora di residuo ingegno ed amorproprio.. ha pensato bene di stigmatizzare il tutto con il seguente avviso..

..il concetto mi sembra chiaro.. e la sensazione di virgogna pure!

..per segnalazzioni/reazzioni/idee ecc. i cannola sono sempre quelli.. webmaster@malanova.it oppuro direttamente sui commenti a questo post..

 AddThis Social Bookmark Button

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..proposta 1: chiamamu o farau e ciàscarricamu avanti a porta ru sinducu,vistu chi iddhu è bbituato.

proposta 2: non pavamu a spazzatura e l'acqua,interpelliamo il Prefetto,finu a candu non imu tali servizi certi,sulu i fissa meridionali paunu i servizi chi non ci sù,nu fattu per assurdu fussi a milanu u sinducu sindi putiva fuiri i notti,o nò.
proposta 3: visto le foto,coinvolgiamo pure il scarsissimo direttore dell'anas di reggio c. ci pare pure civile che i supali strarbordano anche dalle rete di delimitazione di loro competenza e quindi manutenzione?

proposta 4: personalmente mai ho pensato e creduto che i DS sarebbero in grado di amministrare una cittadina particolare come la nostra non hanno nè le qualità, il senso del bello..d'altronde non possono neanche averle per DNA,abbiano la coscienza di dire non è cazzu u nostru,infati da quando ci sono loro alla giuda i tassi sunnu comu a milanu e i servizi? sono alla luce di ...FOTO.
caru nonnu si putiva sicuramenti fari,sicuramenti,nalbum cchiùlongu i nu matrimoniu autru chi nà fotu,gira,gira. CIAU nonnu è nondi vergugnamu pì iddhi,basta,anzi facimu nu post "cantamancidi quattru".Basta con le ingiustizie e pagare le tasse al buio.

Anonimo ha detto...

Figghioli, non c'è bisognu mi vi caddiati. Tutto si risolverà tra qualche mese, perchè la zona satrà espropriata dall'Anas per i lavori di adeguamento dell'autostrada.
I nostri amministratori lo sanno e, vista la situazione finanziaria non proprio rosea, evidentemente hanno creduto bene di lasciarci...nell'abbandono totale, tra mundizza e supali. Ch'amm'a fà!?

Anonimo ha detto...

Bravo Pietro,penso che queste ataviche cattive amministrazioni della nostra amata scilla nonostante queste cose sgradevoli dipendano anche dal fatto che essendo un piccolo paese gioca il fattore di conoscenza reciproca piccoli o grandi interessi ecc,ma sopratutto piccoli,che alle volte sono dei diritti fatti pesare come favoritismi...e poi anche la cattiva e ignorante gente che c'è anche da noi che minano lo sviluppo anche culturale che è indispensabile del vivere civile e emanciparsi costantemente.Quindi le amministrazioni devono per primi dare esempio e che ciascuno con lealtà e non con superbia facciano il proprio DOVERE e che senza regole non si và da nessuna parte,se hanno dei limiti tecnici e professionali,evidenti, si deve avere l'umiltà di dire non sò la legge non sò come si fà questo o quello e dall'altra parte chi sà mette a disposizione l'anima e il cuore per il proprio paese per raggiungere assieme determinati obiettivi per il bene e il progresso comune e non per pochi.Premiare chi si adopera con onestà e dedizione,punire i lavativi semplicemente far pesare che lo stipendio è pieno di doveri. GRAZIE,CIAO ho letto giorni fà che dobbiamo tornare con scopa e paletta ho hanno provveduto? mà..........?