giovedì 29 marzo 2007

...indietro (nel tempo) SAVOIA!!

Qualcuno ha ipotizzato che andando in Sicilia, i due 'coronati' abbiano sbagliato uscita dell'autostrada finendo, loro malgrado, nel bel mezzo del Nostro magnifico paesello. Gia' che c'erano, visto lo splendido panorama, perche' non fermarsi a dare una sbirciatina??

I personaggi non sono poi cosi' anonimi come potrebbe sembrare, e gli 'indigeni' colti dalla curiosita' si accalcano attorno ai nuovi venuti. Come in ogni tribu' che si rispetti, il capotribu' accoglie gli stranieri nella sua capanna, condendo l'incontro con scambi di doni ed amuleti votivi.

Il tutto si conclude con le foto di rito e tonnellate di strette di mano.

..un vecchio saggio direbbe:

"....this face, in this place.. never more!"

Di seguito: le foto.... 

Gli Indigeni ed i Coronati:

......ed il video dell'evento.

 

Da segnalare a margine della visita dei Savoia, una minicontestazione da parte di militanti del

Movimento Neoborbnico. 

Le ragioni della contestazione le trovate sul loro sito e sul volantino distribuito ai presenti per l'occasione.

2 commenti:

u nonnu ha detto...

Ottimo servizio, complimenti cumpari!
Volevo comunque tranquillizzarti. No, no, non si pirdiru, 'u 'spittavunu o' passu!
Aggiungo infatti che la piazza era sgombra (con tanto di divieto d'accesso) sin dal primo pomeriggio, con vigilesse in uniforme.
Sicundu mia, comunqui nui, in fondo in fondo, nu pocu borbonici simu! O no?
Per finire, aggiungo che, proprio mentre sto scrivendo, le famose teste coronate stanno concludendo la giornata sbafando allegramente in un noto locale della vicina Villa San Giovanni. Per essere presenti alla cena -con danze annesse- la tariffa fissa (che andrà in beneficenza, tantu 'u principi i sordi l'avi già), è di € 50 a cranio.
Mi ero chiesto: ma, a Scilla non d'aviva ristopranti aundi mi mangia stu cristianu? Poi, vedendo le foto e i volantini (chissà comu, mi ndi rrivau unu puru a' casa), ho trovato da solo la risposta: evidentemente, tutti i ristoratori scigghitani sono di diretta discendenza borbonica!

Anonimo ha detto...

I me soru,chi salutu e pochi altri,vedo, si sono adeguate al momento,sono sicuro di sì,....più gossip i l'annu,chi Potenza...!Ma avi raggiuni Totò Porcaro,non sulu storicamente,pirchì a storia cuntinuau e cuntinua,non sulu in modu sottili,viri padania(i Savoia ra undi venunu e sunnu?,menzi francisi,menzi austroungarici,menzi'taliani,menzi masculi,menzi fimmini e cu i capisci).Piccatu,però,chi si viri sulu iddhu ca bandera.. o era sulu?Speru i no. Saluti