lunedì 19 marzo 2007

..ti regalero' una 'nduja!

Diciamolo chiaramente: "Simone Cristicchi e' pazzo"!.. e se ne parlate con lui, magari e' anche contento della definizione. Ma non e' questo in nozzolo del probblema, bensi' il fatto che mentre prima lui voleva cantare come Biagio Antonacci, dopo la vittoria al Festival di SanRemo, il caro Antonacci pagherebbe per essere una stampa ed una figura col suddetto svitato canoro. Ma voi vi domanderete.. ma che mizzica me ne frega amme' dei fatti loro.. pensiamo ai fatti nostri.. e io qui vi volevo! Lo sapete dove ha trovato ispirazione Cristicchio per la canzion vicitrice al Festival? ..all'isola di Ponza? Sul lago maggiore? Ad Ostia? A Miami? .. a Matiniti?

No! A GIRIFALCO !!

..e se non ci credete, documentatevi quio qui, o qui oppuro qui.
Trovatosi nella nostra bella regione per impegni lavorativi (cantau a Festa i S. Roccu i Girifalcu lo scorso agosto) e datosi che nel paisi nc'è' uno dei manicomi piu' randi dell'Italia tutta, si e' voluto togliere lo 'spizio di farci un giro.... e.. parole sue: "..non risuscivo a disctinguere i malati dalle persone normali!"

A questo punto ognuno di voi si puo' ben fare una rea a proposito. Era un comprimento un'offesa? Mbho'!! Io mi penzo che Cristicchio e' un bravo figliulolo e che una 'nduja se la 'mmerita. Certo, per riconoscenza un paio di migliara di euri a noi ce li poteva pure sarbare...

..ma secondo voi, nel suo caso vale il detto..

'u ciriveddhu e' 'nfilu i capiddhu!??

..e se si'.. chi ciriveddhu avi Cristicchio?

Nessun commento: