giovedì 26 giugno 2008

JettaSangu! - in pericolo le donazioni a Scilla

nodonazioni

Nonostante i successi sportivi (vedi AvisCup 2008), il progresso scecchnologgico (www.avisscilla.altervista.org)  e i festeggiamenti per i 10 anni di attività della sezione Avis di Scilla, i problemi parunu sempri i stessi. Anzi, a ggiudicare dalle urtime news, si va di male in peggiu.

Certo, la situazioni del nostro MaluSpitali non è delle migliori, ma se mina a spasciare pure quel poco chi funziona, come la raccolta sangue presso la sezione Avis di Scilla, avogghia mi ndi lamentamu, o, per dirla "malamente"...

..AVOGGHIA MI ITTAMU SANGU!

Di seguito la littira, inviataci da Pino Facciolà, nella quale si spiega il problema del mancato trasferimento del sangue raccolto a Scilla.

"Cari MalAmici, sono Pino Facciolà dell'Avis di Scilla [...]. La questione delle donazioni a Scilla diventa seria, [...]. L'ASP non riesce ad organizzare una macchina per il trasporto del sangue da Scilla a Melito Porto Salvo. E' chiaro che per noi è la fine, dopo tanto lavoro sul territorio (10 anni per l'esattezza) per sensibilizzare la popolazione alla donazione. Quando pensi che le cose si mettono al meglio ecco, che qualcuno si dimentica di rinnovare le convenzioni con la ditta trasportatrice o addirittura, non oso pensarlo, se ne frega ( non è la prima volta è già successo tra ottobre e novembre e non abbiamo potuto donare per 4 settimane [leggi littira]). Per farvi un esempio, appunto, martedì 17 abbiamo dovuto scusarci con 4 donatori presentatasi per la loro prestazione con i dovuti disagi che il donatore ha. Domani martedì 24 sarà la stessa cosa.  In pratica, si può dire che:

 "nta stu paisi mancu u sangu vonnu !!"

E pensare che in passato il sangue arrivava dal nord, da città come Belluno, Treviso, ecc., con costi esorbitanti per la popolazione della Calabria e senza la dovuta sicurezza che le raccolte sul territorio garantiscono.

Vi dò alcuni numeri:

Le donazioni dell'Avis in Calabria sono state 46.000 nel 2007,  a fronte di un fabbisogno di oltre 50.000, in forte aumento rispetto al 2006.

Anche la richiesta da parte della Sanità Calabrese è in aumento. Pensate che nel 1998 quando ci siamo costituiti noi l'importazione di sangue era pari all'80% del fabbisogno e che non superava le 15.000 sacche. "

Pino Facciolà, Avis Scilla

 

Per MalApprofondimenti:

 

AddThis Social Bookmark Button

lunedì 16 giugno 2008

En de ri-Uinner is... Gaitanu Piria!

gp1
(foto da MalArchivio : mandaci le tue! x.malanova@gmail.com )

..ri-bene, ri-BRAVO... e soprattuttu..

.........TRIS!!!!!!!!!!!

intervista + articolo su melitoonline.it di Bruna Italia Massara

articolo uff. e classifica della Mannoli - Gambarie su:

www.scuderiaspromonte.it

Dopo la ri-Conferma nella Scilla-Melia 2008 (leggi qui)

Il "Nostro" pilota sparecchia gli avversari anche nella                Mannoli-Gambarie.... ri-Complimenti.

Radio corsa riporta indiscrezioni secondo le quali ci sarebbero stati tentativi di ricorso ed esposti ai ggiurici di ggara a causa della 'mbiria dei piloti più lenti.

Attenti, meticolosi ed imparziali controlli sul bolide dello Sciglio, hanno confermato la piena regolarità del mezzo, pur rilevando "sospette" tracce di 'nduja nel serbatoio.

AddThis Social Bookmark Button

venerdì 6 giugno 2008

MalaBandera 2- la vendemmia! (aggiornato)

bandierablu

A nui non 'nda rununu, ma 'ncè ggenti a cu' ncià strazzaru!

SCANDALO BLU a Marsala

Come risulta da questo articolo di ecoblog.it, le cose si fanno sempre più fumose ed ambigue per la FEE e le sue bbiniritte bbandere 2008. Dalle parti della Sede Centrale della FEE International di Copenhagen, infatti.. più che il Blu degli ambiti riconoscimenti, spicca un bel rosso VIRGOGNA, per l'assegnazione di quest'anno alla città di Marsala, che per i motivi spiegati nell'articulo (inquinamento, abusivismo, no differenziata, no strutture ecc.), evidentemente non avrebbe mai potuto manco fare domanda, figuriamoci ottenerla.

..notate qualche similitudine tra la situazzione "Nostra" e quella di Marsala.. ma quantu siti MALIGNI!

..è chiaro e lampante che da noi è tutta un'altra cosa, Nui per esempiu:

  • non avimu a fogna chi scarrica a mari, nè casi di abusivismu (?),
  • ca' raccolta differenziata, simu avanti assai
  • ..e a strutturi e servizi, nci putimu fari scola e dopuscola!

..ma antantu..

"U tempu passa... a cira squagghia e a bbandera non scutola!"

..si potrebbe riassumere così il nuovo capitolo relativo all'assegnazione alla NON assegnazione della Bandiera Blu 2008 al nostro paesello. Dopo una filarata di riconoscimenti, dall'anno scorso, il ceruleo vessillo non campeggia più sul nostro Castello.

Inutile ripigliare vecchie polemiche, anche quest'anno NENTI!

vedi articolo ANSA.it

..per smemorati e malainteressati, a seguire, alcuni linki per chi la muruddha si volesse rinfriscare:

MalaBandera - FeeItalia - Bandiere Blu 2008 nel web.

n.b. : si fregia del riconoscimento, una località tipicamente balneare e indiscussamente ambita per la qualità delle acque e la salubrità dell'ambiente come VERBANIA in Piemonte... a Voi le relative considerazzzzzzzioni.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Aggiornamento delle 12.50 :

a confortarci del fatto che non siamo poi così MalaParanoici come potrebbe sembrare, vedi post di oggi su ecoblog.it sullo stesso malargomento.

Aggiornamento del 12.05.08 :

Leggiamo e colleghiamo, per completezza, l'articolo di Giusy Nuri per CalabriaOra sullo stesso medesimo argomento.

leggi l'articolo completo su Arbitrio.it

AddThis Social Bookmark Button

martedì 3 giugno 2008

EndeUinnerIs.. Gaitanu Piria!

gp1 
(foto da MalArchivio : mandaci le tue! x.malanova@gmail.com )

..bene, BRAVO... e soprattuttu..

.........BIS!!!!!!!!!!!

p.s. per chi non avesse capito,  vai su ReggioPress e/o Arbitrio.it

video by : SergioB79

 

aggiornamento del 04.06.08 :
direttamente dalla ScuderiaAspromonte..

MOTORI - SOLIDARIETA’ DALLA SCUDERIA ASPROMONTE

Dopo due anni nei quali la Scuderia Aspromonte ha curato gli eventi motoristici all’interno dell’Arcobaleno Motor Show, in questa terza edizione, considerato che era già stata iscritta nel calendario del C.S.A.I. per domenica 1 giugno 2008 la seconda edizione della gara di slalom Scilla – Melia, non è potuta essere presente all’evento.

La Scuderia Aspromonte essendo sempre vicina all’Associazione Arcobalenovm, al suo presidente Enzo Moscato ed all’intero direttivo, esprime la propria solidarietà per l’increscioso evento verificatosi sulla pista; ed al tempo stesso è vicina ai familiari ed agli amici della giovanissima appassionata Silvana Idone alla quale augura una pronta guarigione.

Il presidente Lello Pirino e tutto il Consiglio Direttivo invitano la gentile signorina Silvana ad essere presente, appena le condizioni di salute lo permetteranno a partecipare come madrina ad un evento motoristico organizzato dalla Scuderia.

Per la cronaca automobilistica, Gaetano Piria “lo scillese volante” della Kamiko Corse su Hermolli Hayabusa, ha bissato il successo conseguito nella prima edizione confermandosi insuperabile sui tornanti di casa, superando ancora una volta il siciliano Domenico Polizzi della Giarre Corse su Y10 Kawasaki; mentre al terzo posto si è piazzato Salvatore Caruso della Adrano Corse.

Adesso l’entourage della Scuderia Aspromonte è proteso all’organizzazione sui crinali aspromontani del 5° slalom “Gambarie in Apromonte” con disputa della prima edizione della Mannoli – Gambarie in programma per il prossimo 15 giugno e per la quale gara stanno già giungendo numerose le iscrizioni.

Sul sito http://www.scuderiaaspromonte.it potranno essere seguiti in tempo reale, notizie e aggiornamenti.

  AddThis Social Bookmark Button