Questa volta.. sulu Sicundu.. ma dietro al nuovo Campione Nazionale.. e scusati se è pocu!
Si è disputata la quarta edizione della cronoscalata Montepaone Montauro, la salita calabrese è organizzata dalla scuderia Calabria racing di Piero Canino. Alla kermesse hanno partecipato piloti pugliesi, siciliani, campani e naturalmente quasi tutti i piloti calabresi,tra i "Big" figurava anche il nome del neo Campione d'Italia della montagna Claudio Gullo, il pilota di Lamezia Terme presente a Montepaone sempre al volante della "verde" Elia Avrio Suzuki del team Eelia prototipi di Simeri Crichi. «Il pilota lametino era iscritto alla gara sotto le insegne della scuderia Tebe racing di Luzzi, ed è proprio il Campione di Lamezia - si legge in una nota - a dare maggior spettacolo sul tortuoso ed impegnativo tracciato calabrese, il top driver lametino sin dalle prove cronometrate ha stabilito tempi impressionanti. Sin dalla prima salita di prove è subito andato sotto il record del tracciato, dimostrando che non si vince un titolo di Campione d'Italia per caso. Il lametino ha vinto "dominando" la classe 1300 c.c. del gruppo prototipi E2B davanti allo scillese Gaetano Piria, stabilendo il nuovo record del tracciato in 4'05", tempo più basso del precedente "record" 2007, stabilito dal siciliano Polizzi di ben 11",4, quindi un tempo "stratosferico" se si tiene conto che Gullo guida una piccola vettura sport prototipo di soli 1300 c.c. Ma a sorprendere di più gli addetti ai lavori, non è la vittoria ottenuta nella propria classe, ma il risultato ottenuto nella classifica generale assoluta di gara. Il driver di Lamezia, nonostante guidi una vettura inferiore di cilindrata e quindi meno potente delle altre, ha lottato per portare più in avanti possibile la sua vettura in classifica generale. A fine gara il pilota lametino è riuscito ad ottenere la quarta posizione assoluta, rimediando ad ogni manches un distacco risicato dal primo assoluto, che naturalmente era al volante di una potentissima vettura osella di classe 3000 c.c., queste super performances la dicono lunga sul talento del driver lametino, che grazie a Leonardo Elia che gli ha affidato la propria vettura in questa stagione, è riuscito ad emergere in ambito regionale e nazionale.
Ed è proprio in ambito nazionale - aggiunge la nota - che il lametino si trova più a suo agio, infatti nel 2007 Gullo si laureò Campione Nazionale Assoluto di Coppa Italia nell'ambito del gruppo "N", in questa stagione il lametino si è laureato Campione d'Italia assoluto del gruppo E2B civm,ed ora altri 2 titoli si sono aggiunti al suo palmares. Claudio si è laureato Campione nazionale del trofeo d'Italia sud, e Campione nazionale del Trofeo d'italia nord,di classe E2b 1300 c.c.,4 titoli nazionali conquistati in poco più di 12 mesi, che portano il pilota lametino e la sua "citta" al top nel panorama delle cronoscalate italiane.
Oltre alla vittoria di categoria e all'ottimo risultato ottenuto in classifica assoluta - conclude la nota - il pilota di Lamezia ha vinto insieme alla scuderia Tebe Racin il trofeo scuderia, ed inoltre durante la premiazione, la scuderia Calabria racing di Piero Canino gli ha consegnato un trofeo di "congratulazione" per la conquista del Campionato Italiano della montagna 2008».
da : Gazzettadelsud.it
vedi la Classifica finale (by CalabriaRacing.it) e le foto (by Sportefoto.it)
Nessun commento:
Posta un commento