venerdì 29 febbraio 2008

Malanova.. ndi Futtiru!

UlisseBaltico

Scilla non è Scilla, Cariddi non è Cariddi.. e Ulissi non passau mai dalle nostre bbande!!!

La notizia è scioccante.. u sacciu.. ho ancora acqua e zzucchiru qui davanti a me.. ma l'ho appena finita di leggere qui.

Io non sono 'sperto in materia, ma sono cresciuto con la rea che eravamo dei gran figli di Greci, gente che magnava bene.. e che accussì ha contribbuito alla nascita della famosa "Magna-Grecia".

Ambece, un certo ing. Felice Vinci, nel sul libro "Omero nel Baltico", sostiene che Ulisse e i suoi compagni non passarono mai dallo stretto di Messina, e che l'ambientazione di tutta l'avventura descritta nell'ODISSEA.. sia da collocare geograficamente non nel MEDITERRANEO... ma nel BALTICO!!! 

In pratica, niente pescespada.. le nostre passerelle dovrebbero ambece dare la caccia ai merluzzi!

Ma la cosa più sconvolgente.. è che, in fondo in fondo.. anche noi saremmo "gente del NORD".. inzomma.. siamo figli della LEGA!

..come ammette lo stesso autore, l'idea gli è venuta in seguito all'incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, e io mi chiedo se tra le due cose (l'incidente, le radiazzzioni, la vidura contaminata, ecc.) non ci sia un collegamento diretto.. mha!

 mappaomerobaltico

Fonti : libera.it - wikipedia.it - TecaLibri.it - EstOvest.net

 

AddThis Social Bookmark Button

1 commento:

Stefanaccio ha detto...

siamo tutti ulissi...cio'e' cercatori.

stefano