lunedì 26 novembre 2007

Politica, il nuovo che avanza.. pinzandu pa' panza!

Il dibattito, politico e non, attorno al nuovo Piano Sanitario Regionale (il documento con il quale si cancella il nostro 'Spitale d'America!) sembra essere pigghiato da "RassimiStare" : tipico atteggiamento propositivo di effervescente attivismo, che contraddistingue tutta la popolazzione del nostro paesello.. specialmente nei momenti che contano.

La prima tappa necessaria per la chiusura definitiva dello 'Spitale è stata portata a termine senza grossi problemi, salvo poi scoprire che l'artefice di cotanto spreco di 'nchiosctru (ass. Doris Lo Moro) sta (forse?) per lasciare l'incarico....

Ma comu.. prima spascia e poi sindi fuji?  - Tira a pectra e mmuccia a manu (Launches the stone and hide the hand!).

Il sentimento di cui sopra comincia a trasire anche nelle mie ossa.. e per questo lascio il commento della attuale situazzione (piano sanitario, maluspitali, dimissioni, centro ricerca ri staminali, attivismo propositivo del popolo scillese.. ecc.) ad un grande oratore dalla muruddha fina, ma soprattutto attento osservatore del mondo in cui campiamo...  e infattamente...

fonti [ wikipedia - telereggiocalabria.it - malaforum - AsCastrovillari.org] ..se vuoi.. dicci la tua!
AddThis Social Bookmark Button

giovedì 22 novembre 2007

MalaTerraNostra

..scafuliando sul Web, mi sono mbattuto in un blog ormai chiuso (chi piccatu!) che però mi ha colpito molto..

..l'autore è sconosciuto, ma sicuro è "uno di noi".

Sente la sua "TERRA" e non ha paura di vergognarsi per le cose storte in cui mbeste! Uno di quelli con cui andrei volentieri a prendere un cafè!

Perdeteci 5-10 min... li varagnate in salute..

[img da terranostra.spindler.com]

AddThis Social Bookmark Button

giovedì 15 novembre 2007

Aggiornamento "non solo Tutor"..

..era  solo per aggiornarVi sui recenti sviluppi dell'ultimo post.
Evidentemente non valimu e non sirbimu, tanto che a nui "u Minisctru" non ha dato alcuna risposta, ma, che sia farina del suo sacco o meno, sulla questione del limite di velocità delle macchine "per costruzione" ci stà facendo un pesierino.

[foto da lastampa.it]

Sono di questi giorni infatti alcune sue dichiarazioni in materia, che lasciano poco spazio al dubbio:

“Basta volerlo […] non è una cosa facile da far passare […] molte auto hanno già la programmazione del limite di velocità. Perchè produrre macchine che vanno a 250 all’ora, se poi c’è un limite di velocità inferiore?”
[da repubblica.it]

..bbonu, non vulimu mi ndi rici GRAZIE!.. ma speriamu pu' menu mi si nnaca!!

..tutto tace invece sulla questione secondo noi più spinosa dei "Tutor-telepas" o dei "Tutor-TomTom".. nonostante recenti studi abbiano dimostrato l'efficacia di tali sistemi "passivi".

..nui 'ccà simu!.. ecchindimmanca.. u tempu?

altre fonti : [inchiesta tutor by repubblica.it- post autoblog.it]

AddThis Social Bookmark Button