martedì 25 marzo 2008

Ri-Porto... i soldi!

Ovvero l'aggiornamento del nostro MalArticolo del  31.10.2006

image

il porto..1a versione (foto by Maridelsud.com)

PORTI: DA MINISTERO INFRASTRUTTURE 45 MILIONI PER CALABRIA

(ANSA) - CATANZARO - E' di circa 45 milioni di euro il totale dei fondi stanziati per la Calabria dal Ministero delle Infrastrutture con il decreto Programma opere marittime per il triennio 2008-2010'' firmato dal ministro Antonio Di Pietro. Circa 39 milioni di euro riguardano il finanziamento di nuove opere con 20 milioni per il completamento delle banchine del porto di Vibo Valentia e dieci per la realizzazione del secondo braccio del molo del porto di Scilla. Altri 2,4 milioni di euro sono stati riservati al porto di Reggio Calabria. Per il porto di Crotone sono stati stanziati 400 mila euro per il molo e le banchine; cinque milioni per la diga foranea e 925 mila per il completamento degli alloggi della Capitaneria di porto. La rimanente somma di sei milioni e centomila euro riguarda opere di manutenzione straordinaria. ''In particolare, per la realizzazione di opere infrastrutturali - e' scritto in un comunicato del ministero delle Infrastrutture - sono stanziati 137 milioni di euro, dei quali 49 costituiscono l'elenco annuale 2008. Per le opere di manutenzione straordinaria sono previsti 63,34 milioni, dei quali 17,835 coprono le previsioni di investimento per l'anno in corso. I restanti 54,677 milioni sono destinati agli accantonamenti (contenziosi, imprevisti, interventi inferiori a 100.000 euro, studi indagini e progetti), con uno stanziamento per il 2008 di 20 milioni. Complessivamente sono stati dunque stanziati poco piu' di 200 milioni per opere e manutenzione''.(by ANSA.it)

"..fussi ca fussi la vota bbona???"

aggiornamento del 27.03.08 :

leggi le ultime info su blog ReggioPress (la lettera di Santo Perina) by P.d'A.

AddThis Social Bookmark Button

Merri Guiolet: ..dai cannoli alle Lande!

Hello e Malanova a tutti !

Una storiella interessante :

  A Febbraio (non ricordo il giorno preciso) ho incontrato un tizio, in Piazza San Rocco davanti al Bar "La Genziana", che mi chiedeva indicazioni per poter raggiungere il "Sentiero Italia", un sentiero che percorre tutta l'Italia dalla Sicilia fino alle Alpi, per ben 6.000 km !! Il ragazzo, Merri Guiolet, francese,  mi ha spiegato che il suo progetto è di percorrere in marcia l'itinerario che va da Palermo fino alla Norvegia !! Cmq mi ha fatto impressione vedere che era attrezzato come uno scout .....  zaino, tenda, sacco a pelo, fornellino, etc, etc !

Lo scopo del suo viaggio è di raccogliere fondi per un'attività di solidarietà in Senegal, dove si provvede al sostentamento di bambini denutriti.

Ho trovato adesso il bigliettino che mi aveva lasciato, con il suo n° di cell. e l'indirizzo web con cui periodicamente aggiorna  "il mondo" sul suo itinerario :

http://labaladeapied.spaces.live.com/  

se guardate le foto del 13 Febbraio

nella 18

e 19 c'è Scilla ....

Io gli avevo lasciato un bigliettino da visita di Malanova ..... chissà se ha dato un'occhiata !

Comunque,  l'iniziativa è degna di essere segnalata !

                                                      Gianluca

..vedi anche:

AssociazioneBrigante.it - Profilo Merri 1 - Progilo Merri 2

AddThis Social Bookmark Button